Forniamo al nostro cliente un’assistenza qualificata e personalizzata, poiché crediamo che la trasparenza, la chiarezza e la fiducia siano i pilastri fondanti del rapporto con chi si affida alle nostre competenze.
Affrontiamo ogni situazione con estrema passione e professionalità, garantendo al nostro assistito riservatezza, comprensione delle proprie esigenze specifiche e tutta l’assistenza necessaria.
Ci piace che la scelta di chi si affida alla nostra assistenza sia fatta in modo consapevole, per questo informazione e trasparenza ricoprono per noi un ruolo prioritario.
È il titolare dello Studio. Nel 1992 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, con tesi dal titolo “Sentenze penali straniere in Italia e sentenze penali italiane all’estero”, relatore Prof. Avv. Angelo Giarda. Conclusa la pratica forense presso un primario Studio penalistico milanese, ha conseguito l’abilitazione alla professione a Milano nella sessione 1994/1995, con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano. Ha frequentato il corso di formazione per la difesa nel processo minorile, con iscrizione all’apposito elenco presso l’Ordine Avvocati di Milano. Dal 2008 è iscritto all’Albo speciale per il patrocinio avanti la Corte di Cassazione.
L’Avv. Gian Alberto Elli ha avuto modo di maturare ampia esperienza nell’ambito di tutti i settori del diritto penale, con l’approfondimento, tra l’altro, del diritto penale societario, tributario, fallimentare ed ambientale, della responsabilità colposa medica e del datore di lavoro. Dal 1993 al 2001 ha esercitato la professione presso lo Studio Fanari di Milano mentre dal 2001 al 2005 ha proseguito l’attività in forma associata prima nello Studio Fanari-Santa Maria-Elli e poi nello Studio Associato Santa Maria-Elli, occupandosi, tra le altre, di vicende processuali legate ad importanti fenomeni corruttivi, alla difesa di personaggi di spicco nell’ambito finanziario italiano nonché conducendo, per conto di primarie multinazionali italiane e straniere, numerose difese nell’ambito del diritto penale ambientale, della responsabilità per disastro colposo in impianti industriali e delle malattie professionali, della difesa dei segreti industriali; dal 2005 è titolare di uno studio autonomo sito in Milano, via Spartaco 27. E’ iscritto alla Camera Penale di Milano con la quale ha collaborato, in qualità di relatore, nei corsi per l’idoneità alla difesa d’ufficio organizzati unitamente all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nel 2006 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi dal titolo “I profili giuridici del flusso documentale e della gestione informatica dei documenti”, relatore Prof. Giovanni Ziccardi. Dal 2007 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio nell’ambito della Corte d’Appello di Milano nei limiti di cui al d.lgs. 51/98, completando l’iter di pratica forense, per poi conseguire l’abilitazione alla professione di avvocato a Milano, con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Lodi.
L’Avv. Massimiliano Serra ha inizialmente conseguito significativa esperienza nell’ambito del diritto civile (contrattualistica, responsabilità civile, risarcimento del danno, diritto di famiglia, locazioni, recupero crediti), collaborando, dal 2001, con lo Studio Legale Avv. Meringolo di Milano, per poi completare e proseguire la propria formazione nel settore penalistico presso lo Studio Legale Elli, acquisendo rapidamente ampie competenze in particolare nell’ambito della responsabilità colposa da circolazione stradale e da incidenti sul lavoro, dei reati da codice rosso (violenza sessuale, stalking, violenza domestica), revenge porn (la diffusione illecita di immagini, o video sessualmente espliciti), come nei reati tributari e bancari.
Collabora stabilmente, dal 2003, con l’Avvocato Elli nella gestione di difese complesse, fornendo un prezioso contributo in termini di competenza, professionalità e attenzione al dettaglio.
Nel 1999 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in procedura penale, svolgendo, sino al 2004, attività di assistenza presso la cattedra di procedura penale e procedura penale comparata Prof.ssa Novella Galantini presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense a Milano nella sessione 2002 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. Ha esercitato la professione dal 1999 al 2003 presso lo studio legale de Riso, dal 2003 al 2005 presso lo studio legale Santa Maria – Elli e, dal 2005, svolge in proprio la libera professione.
Dal 2016 è iscritta all’Albo speciale per il patrocinio avanti la Corte di Cassazione. L’esperienza ultraventennale ed il contatto giornaliero con il Tribunale hanno permesso, all’Avv. Sabrina Leonardi, di maturare le più ampie competenze in tutti i settori del diritto penale, sia nell’ambito dei reati societari – in special modo fallimentari e tributari – sia dei reati contro la persona, dedicandosi, con passione, ai reati da “codice rosso” e implementando le proprie conoscenze anche a mezzo di corsi specifici dedicati alla violenza alle donne.
Studio Avv. Gian Alberto Elli
viale Monte Nero 78 – 20135 Milano
Tel. +39 02 54121137
Fax +39 02 59901991
info@studioelli.it